lunedì 3 dicembre 2012

Model Expo Genova-Report pt2




























Ma torniamo alla sugna. Drifting, Scalers, Buggy 1/8, Crawlers, Rally, Camions, macchine da lavoro... insomma c'era quasi tutto, mancava solo (credo x oggettivi problemi di spazio a fare un qualcosa che avesse un senso) l'asfalto con le granturismo e affini, in alcuni casi anche doppi. Insisto, un po meno bello e forse un po più in piccolo rispetto alle fiere d'autunno, ma comunque molto valido.

L'aspetto logistico più fastidioso l'ho provato quando volevo scattare qualche foto o girare qualche video, soprattutto al piano superiore. Vabbè io son brasato e mi sono ritrovato due ore dopo  essere entrato, col cellulare che iniziava a dare i numeri per problemi di memoria, ma le vetrate del padiglione 'B' ottime per far entrare la luce durante l'expo navale, si rivelano una vera dannazione per chi vuole fare foto e affini durante il model Expo. L'unica come ovvio è dargli le spalle, peccato che diversi dei circuiti presenti (a maggior ragione quelli con la zona piloti) fosse possibile riprenderli solo col sole in faccia. Con i risultati che è facile immaginare. In ogni caso belli i percorsi sia quelli in terra (quasi tutti) che l'unico lisciato x il drifting, tutti con macchine che giravano anche se (doveva essere circa l'ora di pranzo o poco più) non in numero elevatissimo.

Vedere comunque macchine in movimento per quasi ogni categoria, lo ammetto è stato un momento di quelli emozionanti. I percorsi di Scalers e Crawler sono di certo quelli visivamente più appaganti (almeno per il sottoscritto) le bandierine, gli ostacoli, i ponti e via dicendo, rapportati alle dimensioni standard dei mezzi, fanno la loro porca figura, e dei mezzi cosa dire, saranno lenti ma sono tra le riproduzioni migliori che si possano vedere in giro. Rispetto alle altre fiere mi sembra di capire che quella di Genova sia conformata più sul 'lungo' (parliamo ancora di percorsi e piste) che non sull'accrocchiato e quadrato, pro e contro, a seconda che dovete giocarci o fotografarli.

Carina anche la pista di drifting, purtroppo mentre passavo io nessuno che riuscisse a far driftare i mezzi decentemente ma vabbè, come dicevo eravamo intorno all'ora di pranzo, il circuito Buggy invece, anche se me lo aspettavo meno pieno di buche (saran state volute apposta x rallentare i mezzi?) è certamente quello più spettacolare in cui vedere girare probabilmente tra i mezzi più performanti off-road, hanno accellerazzioni da paura sul dritto e saltano che è un piacere, per cui è facile restare attaccati alle transenne più del dovuto con un'espressione probabilmente più infantile di quel che si immagina. I mezzi poi erano tra i più grossi (escludendo un paio di Hpi 1/5 ferme) che si vedono all'Expo, e come dicevo sono anche i più performanti per cui... Simpatico il siparietto dei Camion, riproduzioni fantastiche, ed i ragazzi si sono divertiti anche ad intrattenere un paio di bambini che si sono seduti protendendo le braccia oltre le transenne, oltre il bambino grande 100 kili (io) che riprendeva il tutto. :D Non c'erano come capita talvolta in altre fiere (e prendete col beneficio del dubbio che son stato li circa 3 ore di domenica per cui..) i king size ovvero i Camion di dimensioni ENORMI... ma ci accontentiamo.

 Resto ancora un po al piano superiore a guardare i riguardare questi bei e costosissimi giocattoli, fare qualche filmato pregando ogni volta che il cell non muoia, e scambiare due chiacchere con qualche pilota e standista, quando vedo che il pomeriggio si sta inoltrando ed ormai ho visto praticamente tutto, fotografato almeno quel che mi interessava e se ho culo sarei quasi in tempo per vedere ben tutto il secondo tempo di Genova-Milano nel bellissimo campo da rugby, tifando questa volta per l'arbitro (che poi lo ammetto ho tifato Genova che Milano mi sta sul culo).  In definitiva una bella giornata che non era possibile perdersi, vicina e potabile, (ed ho avuto anche il culo di poter condividere il viaggio con qualcuno :D), e che come speravo mi avrebbe aiutato meglio a scegliere quale 'tipologia' di modello dinamico avrei voluto per il prossimo futuro. Ed infatti ho scelto. LI VOGLIO TUTTI


E dopo sto ennesimo inserimento massivo che è andato ad minchiam realizzo che dell'editor non devo averci veramente capito na beata cippa. Comunque... stasera avrei voluto caricare i video ma ovvio il cavo è rimasto a lavoro. provo a linkare l'unico che sono riuscito a caricare da cell direttamente su fb. :D asap asap... :D


1 commento: