mercoledì 5 dicembre 2012

Welcome to LRP S10 Blast TC

Modello non nuovo ma sempre valido. La mia intenzione è di "baciare la strada" (piazzali prima, poi vedremo) partendo da zero su un telaio economico e visti i tempi, con la minore spesa possibile. Dopo una attenta analisi delle varie parti (buon telaio economico, tutte le regolazioni necessarie presenti) e una breve prova su strada (il motore 540 con la batteria da 1600 fanno davvero pena) e' ora di sistemare le pecche più evidenti, con l'aiuto dei moltissimi articoli e post su internet che la Blast MT ha meritato. Stasera si comincia e toccherà agli ammortizzatori originali.
Al prossimo aggiornamento :)
07/12/2012 - Ieri sera e notte: Smontato ammortizzatori, regolate lunghezze steli (erano tutti sballati) e caricati con olio 750 (attenzione ai tappi da non stringere troppo, le filettature del corpo ammortizzatori si spanano a guardarle ma la guarnizione pare buona).    Spostato ammortizzatori anteriori di 1 buco sulla torre e sul braccio e indurito un po' le molle; raddrizzato ammortizzatori posteriori spostandoli di 1 buco sul braccio e lasciato le molle appena appoggiate; recuperata un pò di luce dal suolo e regolato escursione sospensioni con grani sul braccio. Spostato caster da 10 a 4 gradi (smontando il paraurti: attenzione alle viti a testa conica, usare brugola sana o spanano) e rifilato passaruota anteriore carrozzeria per il relativo accorciamento del passo. Sostituito ESC con TRAXXAS XL 2,5 con LVD nuova (giaceva in cassetto). Alle 03:00 circa in piena notte una prova in garage (cemento liscio) con gomme originali e lipo 1800: finalmente si muove qualcosa! si accelera, curva e derapa (e si scoda un po' troppo), vedremo oggi su asfalto. Spolverata al modello, batterie in carica, ordine e pulizia. Ore 04:30 a letto. Ore 06:30 sveglia. Una merda umana ma ne è valsa la pena -:-)
Piccolo test di oggi, dettagli appena possibile ....




Eulen.

8 commenti:

  1. http://www.area52.cc/reviews/470-lrp-s10-blast-tc.html

    . Unfortunately the Ai Runner Reverse speed controller does not sport a LiPo cut-off function to avoid Lithium-Polymere batteries from becoming deep discharged. This is no problem with the stock NiMH battery but if you like to use on of LRP's (or any other manufacturers) LiPo packs you need a LiPo guard such as LRP's 2in1 LiPo Guard #45050.

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  2. Grande Eulen! Mi confermi allora che con le Lipo passa da osceno ad accettabile? se così fosse potrei tenere il 540 e cercare solo un cut-off... dai che vado a fermarla ziocane! Te comunque sei un bazzo... ma ti capisco.. ah se ti capisco :D

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  3. Becchiamoci alle 17:30 oggi che almeno la vedi, poi se vuoi vai a fermarla, è qui vicino

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  4. MINKIA SI! provarla è la cosa migliore.. tnks brò...

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  5. Minkia l'orologio ha appena rallentato.. lo vedo il bastardo.. appena ci siamo accordati ha iniziato a rallentare inverosimilmente... senti ma spiegami sta cosa... mi basta un lipo-saver allora x montare delle lipo? Tu hai cambiato anche l'ESC giusto che quello del summit è + meglioso? Spiega Strunz! :D

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  6. Min-K-ia ma te l'ho spiegato ieri al tel:
    1) prova motore originale + ESC Traxxas (che è sicuramente meglio) che supporta le lipo per provarle (visto che l'ho, perchè devo rischiare di bruciare l'originale?
    2) prova andata bene quindi perchè dovrei smontare l'esc Traxxas?
    NB: i lipo saver esterni sono spesso una rottura di cz.
    3) Lipo saver o LVD: ti stacca la batt sotto la soglia di sicurezza, NON PREVIENE l'arrostimento da lipo. Se l'esc fa pettare con le lipo 2s si brucia (come successo a me con la prima esc non lipo del mini Summit, poi sostituita con una Robitronic)

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