solo x promemoria... poi magari farò un post con tutte le info che mano a mano trovo...
"le caratteristiche che formano il motore sono
lunghezza della cassa: a parità di tutto il resto un motore con cassa lunga ha più coppia. larghezza della cassa: a parità di tutto il resto un motore con cassa più grande avrà meno giri e più coppia ( l'ezrun 9 spire infatti ha più giri e meno coppia di un normale 540 proprio perchè è un 380 raffreddato ) tensione di alimentazione: sempre che tutto il resto tenga, un motore alimentato ad una tensione più alta fa più giri. numero di spire: ovvero il numero di avvolgimenti... meno ce ne sono più gira alto, più ce ne sono, più coppia. kv: giri volt: ovvero i giri per ogni volt di alimentazione, è una derivata delle altre caratteristiche.
poi per i motori brushless entra in gioco anche il numero di poli e le fasi, dato che l'elettromagnete non si trova sul rotore come per i motori brushed ma sullo statore."
SIIII finalmente!
RispondiEliminaAz non vedo l'ora d'una sfida ...
Come hai detto che si diminuisce il passo? ^___^
RispondiEliminaZio fa!
RispondiEliminaleva il perno sospensione-telaio (quello lungo) e metti entrambe le rondelle in plastica dietro (no perderle!)
solo x promemoria... poi magari farò un post con tutte le info che mano a mano trovo...
RispondiElimina"le caratteristiche che formano il motore sono
lunghezza della cassa: a parità di tutto il resto un motore con cassa lunga ha più coppia.
larghezza della cassa: a parità di tutto il resto un motore con cassa più grande avrà meno giri e più coppia
( l'ezrun 9 spire infatti ha più giri e meno coppia di un normale 540 proprio perchè è un 380 raffreddato )
tensione di alimentazione: sempre che tutto il resto tenga, un motore alimentato ad una tensione più alta fa più giri.
numero di spire: ovvero il numero di avvolgimenti... meno ce ne sono più gira alto, più ce ne sono, più coppia.
kv: giri volt: ovvero i giri per ogni volt di alimentazione, è una derivata delle altre caratteristiche.
poi per i motori brushless entra in gioco anche il numero di poli e le fasi, dato che l'elettromagnete non si trova sul rotore come per i motori brushed ma sullo statore."